Registrazione

Vuoi registrare una canzone, un disco, un live fatto in studio oppure vuoi cantare una cover sulle basi che trovi disponibili in rete ? Perfetto ! Con le idee chiare e scegliendo le opzioni corrette per le tue esigenze, possiamo fare tutto!

Tra le varie fasi di una produzione, quella della registrazione , dal mio punto di vista, è la più delicata. E’ in registrazione che catturi l’ energia e l’ espressività di un esecuzione.
Quando parti già bene, puoi soltanto migliorare.

Posso effettuare le tue registrazioni sia in presa diretta che uno strumento alla volta, nella sala di ripresa del mio studio. Le possibilità di registrazione sono multiple e differenziate:

– REGISTRAZIONE VOCE o SINGOLO STRUMENTO: sia ‘stand alone’ che sopra a delle basi pre esistenti.

Easy, comodo, economico…

– PRESA DIRETTA TOTALE : ogni strumento suona assieme nella stessa stanza. Io la consiglio ad esempio, per quelle bandz rocknroll oppure punk che puntano moltissimo sulla compattezza dell’ esecuzione.

Di sicuro non ti sveni…

– PRESA DIRETTA PARZIALE: alcuni strumenti in contemporanea e gli altri sovra incisi, ad esempio la voce… In questo modo, puoi tenere maggiormente sotto controllo l’ esecuzione vocale senza incrementare eccessivamente i costi. Alcuni possono essere suonati in regia contemporaneamente alla batteria in sala, poi trattati con la tecnica del reamp.
Io la consiglio per quelle bandz che hanno molta dimestichezza con i loro strumenti e che pur contendo i costi vogliono ottenere dei risultati che garantiscano una ‘certa’ pulizia del suono. Di sicuro, a confronto con la precedente, otterremo una qualità audio maggiormente elevata e maggiori possibilità di modificare le tracce.

Efficace !

– STRUMENTI SEPARATI:
Quando gli obiettivi prioritari sono sia la pulizia del suono che la meticolosità dell’ esecuzione, consiglio sempre di registrare i vari strumenti in momenti differenti.
Questa è l’ unica tra le opzioni di registrazione che garantisce un controllo totale sull’ esecuzione e la possibilità di incidere ogni strumento ‘separatamente’ nella sala di ripresa, in modo da evitare ‘rientri’ fastidiosi.

L’ ideale ! non ci sono più alibi…

Chiaramente, basandomi sulle tue esigenze, posso combinare le varie possibilità adattandole alle tue necessità…

Per altre info o per prenotare direttamente un appuntamento, da me, in studio, per una consulenza gratuita, Contattami ! oppure compila il form di contatto sottostante: